centrodestra
centrodestra
Politica

Ecotassa e Polizia Municipale, bordate contro Valente

Il centro destra chiede spiegazioni

"Un'altra mazzata" per i cittadini gravinesi. La definiscono così gli esponenti del centro destra locale, la tassa sui rifiuti che la Regione Puglia sta esigendo in questi giorni dai comuni che non effettuano la raccolta differenziata, ha applicato una ecotassa di 25,82 euro a tonnellata di rifiuti.

"Per essere chiari – scrivono gli uomini del centro destra locale - grazie al sindaco Valente i cittadini gravinesi dovranno subire oltre al danno anche la beffa. Oltre al peggiore servizio di igiene urbana della Provincia (se non della Regione), scaduto da oltre 10 anni; alle tariffe più care in assoluto per via dei danni del combinato disposto rappresentato da una parte da Valente e dall'altra dal duo Vendola-Emiliano; al tasso di differenziata più basso della Puglia, noi gravinesi pagheremo l'inettitudine di un personaggio ormai prigioniero della propria poltrona, lasciato solo prima dalla parte più giovane e vitale del suo partito, e ora anche dal segretario del Pd".
Lontano, secondo Leo Vicino, Michele Lorusso e Mimmo Romita, i tempi in cui l'amministrazione Divella nel 2011, per non gravare ulteriormente sui cittadini, destinò i soldi dell'avanzo di amministrazione, circa 1 milione di euro, per la copertura di tale gabella, lasciando invariata la tassazione per le famiglie.

E di polemica in polemica, dal centro destra arriva anche una frecciatina al primo cittadino riguardo le critiche sollevate da quest'ultimo contro il corpo della Polizia Municipale.
"Ricordi il Sindaco che la Polizia Municipale è uno dei comparti più importanti della Pubblica Amministrazione e non merita, ogni anno, di essere sistematicamente sbeffeggiato durante la cerimonia di San Sebastiano. In un giorno di festa per l'intero corpo dei vigili urbani, il nostro giovane sindaco ha pensato bene di ledere ancora una volta, l'immagine e la credibilità di chi è preposto a garantire ordine, sicurezza e legalità pur di conquistare qualche simpatia a buon mercato nell'opinione pubblica".

"Invece di mortificare questi operatori, il caro Valente, spieghi alla Città del perché oggi il Comando di Polizia Municipale è in deficit di organico, ridotto ormai a poche unità; spieghi alla Città perché a distanza di oltre due anni non è stato bandito un concorso per nuovi Vigili; spieghi alla Città le ragioni per le quali, in collaborazione con "l'attuale Vice Sindaco" Gino Lorusso ha annientato un fiore all'occhiello come il Gruppo Comunale di Protezione Civile; spieghi alla Città perché non si procede alla nomina di un Dirigente del Comando con pieni poteri e funzioni come è giusto che sia in una città delle dimensioni come Gravina, così come è stato prima della sua sciagurata amministrazione".
A questo punto si attendono risposte
  • Centro destra
Altri contenuti a tema
L'Unione fa la forza contro valente L'Unione fa la forza contro valente Il centro destra suona la carica in vista delle amministrative 2017
In quattro anni finanziamenti persi e tasse aumentate del 70% In quattro anni finanziamenti persi e tasse aumentate del 70% Nel centro destra è già tempo di campagna elettorale
Crisi amministrativa, parola al centro destra Crisi amministrativa, parola al centro destra Tre anni passati invano
Opposizioni in piazza contro l'amministrazione Opposizioni in piazza contro l'amministrazione Domenica i banchetti di centro-destra e grillini.
Chiuso definitivamente lo sportello Suap Chiuso definitivamente lo sportello Suap Il Ministero ritira gli accrediti. Il Centro destra attacca l'amministrazione
Dipendenti che scappano e bandi non espletati: il j'accuse del centro destra Dipendenti che scappano e bandi non espletati: il j'accuse del centro destra L'assessore Lafabiana si scaglia contro i dipendenti
Valente svende il Centro servizi Valente svende il Centro servizi Il centro destra attacca ma l’amministrazione resta in silenzio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.