anna abruzzese
anna abruzzese
La città

E Gravina festeggia un'altra centenaria

Auguri nonna Anna

Secondo un simpatico adagio le donne vivono più a lungo perché non hanno la moglie.

Una teoria che a Gravina sembra essere confermata per l'ennesima volta dopo i festeggiamenti per i cento anni della signora Anna Abruzzese.
Lo scorso mercoledì l'intera famiglia, tre figli, quindici nipoti e chissà quanti pronipoti, si sono stretti attorno alla simpatica signora per celebrare con lei l'insolito traguardo.
Una vita di lavoro, di sacrifici scandita da due guerre mondiali, con il destino che le ha strappato ad appena 38 anni l'affetto del marito lasciandola sola ad educare la prole. Eppure Anna la sfida con la vita l'ha vinta tutta.

A festeggiare con lei anche il vescovo di Gravina, Monsignor Giovanni Ricchiuti che accompagnato don Giovanni Bruno e don Giuseppe Loviglio, oltre a Padre Marzio che ha celebrato in casa la santa messa e il sindaco di Gravina Alesio Valente insieme al consigliere Mimmo Calderoni.
In ricordo di questo giorno il Municipio ha regalato una targa alla signora per celebrare degnamente "la stagione dei cent'anni affinché l'anima e lo spirito non abbiano rughe".

Di seguito le immagini della festa organizzata dalla famiglia.
centenariacentenariacentenariacentenariacentenaria
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.