corso aldo moro
corso aldo moro
Eventi e cultura

Corso Aldo Moro si tinge di rosa

Sabato musica e spettacoli per una notte di shopping. Mediapartner: Gravinalife

1981: Umberto Tozzi cantava "Notte rosa sembra esplosa".
2012: la notte rosa esploderà a Gravina con l'evento organizzato della Confesercenti e dai commercianti aderenti all'iniziativa.

Una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti, grandi e piccini: la Notte Rosa 2012 in programma il 7 luglio, che trasformerà corso Aldo Moro in un centro divertimenti arricchito da musica e spettacoli. L'evento ha come obiettivo quello di regalare alla città una notte ricca di intense emozioni, un'esplosione di luci, suoni, immagini, colori e spettacoli. Una notte in cui il protagonista principale sarà il divertimento sano e in cui anche i commercianti del corso promuoveranno le proprie attività ed i propri prodotti con un allestimento a tema. A partecipare all'iniziativa con stand anche associazioni ed attività commerciali che non hanno la propria attività sul corso.

Il programma prevede l'animazione del corso da parte di artisti di strada. Alle 20 l'apertura della festa con l'intervento della autorità e diversi ospiti. Si entrerà nel vivo alle 20.15 con l'esibizione di due gruppi musicali folk, il gruppo gravinese "U' Munacidde" che intratterrà il pubblico con la sua musica etno-popolare (il cui repertorio comprende canti e musiche tipicamente altomurgiane, gravinesi e di propria composizione) ed il gruppo musicale barese "Terra dei suoni", la cui musica è caratterizzata da arrangiamenti semplici, uno stile del tutto personale ed un largo uso di strumenti acustici appartenenti a varie aree del Sud Italia.

Sarà, inoltre, allestita una "città dei ragazzi" dove i bambini potranno divertirsi con tre tipologie di giochi gonfiabili: il pirata foot bouncher a forma di pirata con all'interno un percorso combinato con scivolo e canestro; il multiscivolo sempre a forma di pirata con all'interno un percorso combinato scivolo e canestro; il coccodrillo a forma di coccodrillo indicato per i bimbi più piccoli. Oltre ai giochi ed all'allegria i piccoli potranno mangiare pop corn e zucchero filato e lasciarsi coinvolgere da una divertente animazione.

Mediapartner dell'evento sarà la testata di informazione locale Gravinalife, che allestirà uno stand nel quale saranno realizzate interviste e che riporterà sul portale foto e video della serata.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.