consiglio 1-12
consiglio 1-12
Palazzo di città

Consiglio comunale, a vuoto la prima chiamata

Tutto rinviato a domani alle10.

A vuoto la prima chiamata del consiglio comunale convocato in fretta e furia questa mattina. Dopo un ' ora di attesa, mancando il numero legale, il presidente del consiglio Lupoli non ha potuto che dare appuntamento alla seconda chiamata dell'assise, prevista per domani mattina alle 10.L'assise è chiamata ad approvare praticamente allo scadere dei termini il regolamento per l'imposta comunale IUC oltre al piano finanziario e le relative tariffe fissate per Iuc, Tasi e Tari. A questi si aggiungono gli aggiornamenti per i regolamenti comunali sull'occupazione di suolo pubblico e quello sulla disciplina delle iniziative pubblicitarie.Convocazione d'urgenza, dunque, prima del 30 luglio. Urgenza dettata dalla mancata concessione da parte del Ministero dell'Interno di una proroga per l'approvazione del bilancio di previsione. Quella concessa e che rinvia le scadenze al 30 settembre riguarda solo province e città metropolitane.I comuni rispettino i tempi, pena il commissariamento.In ogni caso, alle amministrazioni locali che non hanno ancora approvato il bilancio preventivo e che ora dovranno precipitarsi a farlo, la normativa concede altri 20 giorni prima che i prefetti si attivino. Dunque il bilancio potrà essere approvato in consiglio entro il 20 agosto a condizione che l'assemblea sia stata convocata entro il 30 luglio.Se tutto dovesse filare liscio, la maggioranza potrà approvare ora gli atti propedeutici al bilancio fissando per la terza settimana di agosto un nuovo consiglio comunale e salvare l'ammini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.