insegna cinque stelle
insegna cinque stelle
Politica

Chiude i battenti la sede del Movimento Cinque stelle

Appello alla cittadinanza

"Abbiamo appena celebrato l'ultimo meetup settimanale nella Finestra del Cittadino".

Poche righe diffuse su facebook per raccontare l'amarezza degli attivisti del Movimento Cinque Stelle nell'ultimo giorno di incontri presso la sede di piazza Notar Domenico.
"Negli ultimi 3 anni è stato il luogo di aggregazione per gli attivisti 5 stelle e punto di riferimento per tanti altri cittadini gravinesi. È stato il nostro punto d'incontro, la fucina di idee e progetti, luogo di crescita e confronto, vetrina di tante iniziative ed eventi finalizzati sempre ed esclusivamente al bene comune".
Una sede che dopo le polemiche dei giorni scorsi, gli attivisti hanno deciso di chiudere "per rispetto del proprietario - benefattore, che ringraziamo per l'ospitalità gratuita, ma che ha subito pressioni e minacce che lo hanno indotto a chiederci di andarcene per evitare ritorsioni e spiacevoli conseguenze".

Il percorso Cinque stelle prosegue ora via internet. "Fortunatamente non è necessaria una sede fisica per fare politica, certo in questi anni ci è tornata molto utile per avere un contatto ancora più stretto con la cittadinanza, soprattutto quella meno avvezza all'utilizzo del web, ma questo episodio non può che darci nuove motivazioni e maggior linfa per continuare ad essere cane da guardia del potere e a lavorare per gettare le basi per una gravina migliore".

Tuttavia in chiusura non manca un appello alla città nella speranza di trovare "qualcuno disposto a metterci a disposizione un locale che diventi nuovo punto di riferimento per la cittadinanza".
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
"Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" "Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" L’accusa della consigliera M5s Ketti Lorusso
Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza La proposta degli attivisti cittadini del Movimento Cinque Stelle
Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Nomi noti e persone già a servizio del sindaco tra coloro che hanno superato le prove preselettive
Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina M5S. “Un’occasione straordinaria per incidere sul territorio e migliorare la qualità di vita”
2 Deposito nucleare, delibera del consiglio trasmessa in ritardo alla Regione Deposito nucleare, delibera del consiglio trasmessa in ritardo alla Regione Aspra polemica per la vicenda
1 Il Movimento 5 stelle entra nella giunta regionale pugliese Il Movimento 5 stelle entra nella giunta regionale pugliese Emiliano nomina assessore Rosa Barone. Ci sarà voto su 'Rousseau'
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.