Chiara Dimaggio
Chiara Dimaggio
Mondo Giovane

Chiara Dimaggio all’Arena di Verona il 29 maggio

Il violino gravinese, nell’orchestra di Albano e Romina.

L'archetto tra le dita mentre negli occhi brillano le luci dell' Arena di Verona. Ci sarà anche Chiara Dimaggio nell'orchestra che accompagnerà Albano e Romina. Appuntamento per il prossimo 29 maggio in diretta su Rai 1, con la reunion dei due artisti tornati in Italia con un paniere gonfio di sold out in Russia, Canada e Stati Uniti.

"Calcare il palco dell'Arena di Verona è una sensazione unica", racconta Chiara, "desiderata e sognata nei lunghi anni di lavoro e sacrifici". Sulla timeline della storia d'amore con il violino, nata quando aveva 11 anni, Chiara segna le tappe di numerose partecipazioni a trasmissioni televisive e spettacoli musicali. Membro di numerose orchestre sinfoniche, tra queste l'Orchestra Suoni del Sud che supporterà Albano e Romina, ha lavorato con artisti nazionali ed internazionali come Michael Bolton, Patty Pravo, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni - tanto per citarne alcuni - ed è stata diretta da maestri come Nicola Samale, Louis Bacalov, Roberto Molinelli e tanti altri.

"Sento la responsabilità di dare il meglio di me stessa", continua la violinista, "lo devo al direttore d'orchestra Alterisio Paoletti e al manager Gianni Cuciniello che mi hanno voluta nella formazione orchestrale". Ma Chiara non dimentica le sue radici, le fronde seguiranno pure il vento delle opportunità, ma sono loro a tenerla legata alla sua terra: "Lo devo alla mia storia ed alla cultura profonda del mio paese che è scritta in ognuno di noi. Per questo sono orgogliosa di poter dare in qualche modo espressione alla mia gente ed al mio paese". Con orgoglio conclude: "E' un percorso lungo, fatto di lavoro e di impegno, solo così i sogni talvolta si avverano a dispetto di chi si accontenta e vive di scorciatoie".
  • Chiara Dimaggio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.