giovani in carriera
giovani in carriera
Scuola e Università

Cercasi giovani bancari

Al via il progetto “10 talenti” della BPPB

Giovani laureati nelle materie economiche fuori i curriculum.

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata cerca 10 giovani talenti residenti in Puglia o in Basilicata da assumere entro giugno 2015. Alla selezione saranno ammessi i candidati con titolo di laurea magistrale in Economia e Commercio o equivalenti, Giurisprudenza o Ingegneria con indirizzo gestionale con votazione non inferiore a 105/110 oppure laurea di primo livello in Economia e Commercio o equivalenti, e con votazione non inferiore a 110/110. . I candidati saranno selezionati con l'ausilio di una società esterna specializzata, la Inforgroup spa, attraverso un processo strutturato, rigoroso e trasparente, mediante test psico-attitudinali, colloqui individuali e con criteri definiti, tra i quali l'analisi delle competenze e del potenziale.
Superata la selezione sarà lo stesso istituto di credito a occuparsi della formazione dei futuri bancari.
"La nostra Banca guarda con molta attenzione al mondo dei giovani, soprattutto in questo particolare momento congiunturale in cui, per molti di loro, è difficile trovare un'occupazione – spiega il presidente Michele Stacca - Siamo una banca del territorio e vogliamo offrire ai nostri giovani una concreta opportunità̀ di formazione e di crescita professionale, per continuare a contribuire al benessere della collettività̀ e alla ripresa del tessuto economico".
Il progetto, che rientra nel piano industriale 2014/2017, mira attraverso l'assunzione di giovani ad elevato potenziale, a dare ulteriore sostegno al territorio generando una crescita di valore sostenibile.

Il Direttore Generale, Alessandro Maria Piozzi, aggiunge: "è un'iniziativa in controtendenza col contesto nazionale, è un contributo concreto alla ripresa dell'economia reso anche possibile grazie agli strumenti di ingresso nel mondo del lavoro. Vogliamo puntare sulla ricerca e sull'inserimento dei migliori neolaureati, perché per noi è essenziale lavorare fin da oggi sulla preparazione dei leader di domani, assicurare all'interno le migliori capacità e potenzialità̀ per servire al meglio la clientela".
Tutti gli interessati potranno inviare il proprio curriculum direttamente all'indirizzo email dell'istituto di credito attraverso il link "Progetto 10 Talenti".
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 Per l’istituto di credito utile netto di 32,4 mln di euro
Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Comunicato stampa del neo nato comitato La Banca Nost
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto aperto per discutere della storica BPPB, un istituto di credito fortemente legato al territorio.
Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Importante per non vanificare le ingenti somme spese per l’espletamento delle prove concorsuali.
Il gruppo Coscia Assicurazioni cerca personale Il gruppo Coscia Assicurazioni cerca personale Due le figure professionali richieste da inserire nell’area tecnica
Cittadinanza onoraria a Patroni Griffi Cittadinanza onoraria a Patroni Griffi Importante riconoscimento per il presidente della BPPB
Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Storico presidente della Banca di Puglia e Basilicata
1 Inaugurata la sede di Porta Futuro Inaugurata la sede di Porta Futuro Un luogo di incontro e formazione tra giovani e mondo del lavoro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.