imprenditorialità
imprenditorialità
Scuola e Università

Borsa lavoro, al via la prima collaborazione

Il primo borsista lavorerà per "La Speranza srl" di Altamura.

Approvato lo scorso anno, il progetto Borsa lavoro predisposto dal Comune di Gravina, ha prodotto i primi frutti.

Il programma, rivolto agli operatori economici presenti sul territorio ha come obiettivo quello di favorire l'inclusione lavorativa di cittadini inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 18 e 60 anni, in stato di disagio socio-economico e psico-fisico, di cui almeno 5 donne, segnalati dall' Ufficio di Servizio Sociale professionale. Il Comune di Gravina avrebbe conferito agli operatori interessati un incentivo occupazionale sotto forma di integrazione salariale per la durata massima di 12 mesi.

Negli ultimi giorni, il primo beneficiario della borsa. Un uomo collaborerà con "La Speranza srl" di Altamura, società impegnata nel settore dell'assistenza e cura agli anziani. Il Protocollo di intesa siglato tra Comune e società prevede la corresponsione di un contributo di 450,00 € mensili lordi, per un ammontare complessivo di 3.600 € annuali.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.