Taglio del nastro fiera
Taglio del nastro fiera
La città

Benvenuta 718esima fiera di San Giorgio

Tanta affluenza, nessuna novità. Commericio, enogastronomia, artigianato e tecnologia

E siamo alla 718esima.
Un susseguirsi strabiliante di edizioni, un numero di appuntamenti da far girare la testa; un antichissimo privilegio di cui si è sempre fregiata Gravina, ospitando una volta l'anno una fiera di importazione ed esportazione.
Ma anche quest'anno, purtroppo, nessuna novità all'appello. La fiera si presenta con le sue tradizionali varietà di prodotti e con i principali rappresentanti del commercio gravinese.
Contrariamente agli anni passati, in questa edizione si è notata la presenza di qualche stand non allestito. Saranno gli effetti della crisi economica o di una crisi di identità della fiera di San Giorgio?

Nonostante l'appuntamento annuale abbia perso, agli occhi dei gravinesi, quel fascino che pure un tempo aveva, numerosa è stata la partecipazione dei cittadini nella giornata di apertura.

Sono scesi nell'arena gravinese ad inaugurare la fiera, Sua Ecc. Dott. Mario Tafaro Prefetto di Bari, il Presidente del Consiglio regionale della Puglia Onofrio Introna, Dott. Alessandro Ambrosi, Presidente Camera di Commercio Bari, Avv. Pasquale Caso Presidente Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Dott. Cesare Veronico, Presidente Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Dott. Agostino Giglio, Presidente Fondazione "Ettore Pomarici Santomasi", la Sen. Ida Maria Dentamaro, Assessore Regionale con delega al Sud e Federalismo. E' a quest'ultima che quest'anno è spettato il taglio del nastro. Presente anche il sindaco di Altamura, Mario Stacca. Assente il Presidente Schittulli, la cui partecipazione era invece stata annunciata. A rappresentare la Provincia di Bari il consigliere provinciale, il dott. Romita e l'assessore provinciale "Attuazione del Programma, Trasparenza e Legalità", l'avv. Perrelli.
A breve le interviste realizzate in fiera.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.