Turismo
Turismo
Turismo

Bando voucher turismo, aperta nuova finestra

Iniziativa della Camera di Commercio di Bari. Dead line per le domande al 9 dicembre

Promuovere il turismo e contribuire allo sviluppo del sistema economico locale. Questa la mission della Camera di Commercio di Bari che intende perseguire attraverso il bando Voucher Turismo dell'anno 2022. Un bando scaduto lo scorso 28 ottobre che la Camera di Commercio barese ha deciso di riaprire a partire dalle 12 di oggi, 18 novembre.

In particolare- dicono dalla Camera di Commercio di Bari- l'obiettivo è quello di "rilanciare il settore del turismo mediante misure a supporto della competitività delle imprese della filiera e finalizzate a favorire la ripresa della domanda turistica sul territorio di competenza e incentivare azioni di sostenibilità ambientale e promo-commercializzazione del turismo con modalità innovative che innalzino gli standard qualitativi dei servizi offerti e rafforzino le filiere turistiche".

Un finanziamento a fondo perduto per le imprese del settore turistico e quelle del comparto gestione di beni e servizi culturali attraverso tre misure che riguardano: la gestione delle strategie di comunicazione e commercializzazione che rafforzino l'elemento reputazionale della "Destinazione Italia"; interventi di incentivazione per il turismo, l'undertourism, il turismo culturale e quello enogastronomico e infine interventi per la sostenibilità ambientale e l'accessibilità.

A disposizione delle piccole e medie imprese la Camera di Commercio di bari ha destinato 750mila euro con un contributo del 70% delle spese sostenute, per massimo a fondo perduto di 10mila euro con l'obbligo di un minimo di investimento di 1.500 euro.

Le domande, che potranno essere inoltrate a partire dalle ore 12, saranno accettate fino alla scadenza di questa nuova finestra del bando, fissata al 9 dicembre.
  • Bando
  • Turismo
  • Bando Pubblico
  • camera di commercio
Altri contenuti a tema
Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari Fiera San Giorgio, nuova conferenza Stampa alla Camera Commercio Bari In occasione della giornata del Made in Italy presentazione della 730esima edizione della Fiera di Gravina
Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale La richiesta del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
Il gravinese Luigi Patimo eletto presidente della Camera di Commercio di Spagna in Italia Il gravinese Luigi Patimo eletto presidente della Camera di Commercio di Spagna in Italia È il secondo Presidente italiano della storia della Camera, succede a Landolina
1 La blogger milanese con la passione per i viaggi La blogger milanese con la passione per i viaggi Giulia Ussai dedica la sua tesi di laurea al territorio di Gravina
Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Utile strumento per migliorare i servizi ai visitatori
1 Gravina perde turisti Gravina perde turisti Più di 14mila presenze in meno dal 2019 al 2023. Verna (UnabellaStoria): quali rimedi intende porre l’amministrazione?
Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso “Quale sarà il futuro dell’offerta turistica gravinese?”
Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. 1mln e 300mila euro per un turismo inclusivo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.