Gal Murgia Più
Gal Murgia Più
Territorio

Bandi Gal, prorogati i termini

C’è ancora tempo fino al 25 marzo per presentare le domande

Disguidi con il Sian (Sistema Informativo Agricolo Nazionale) e rallentamenti dovuti alla pandemia hanno costretto il Gal Murgia Più a rivedere i termini di consegna delle domande per partecipare ad alcuni bandi emanati dall'ente.

Problemi di operatività del portale Sian, segnalati da alcuni tecnici, avevano portato all'interruzione dell'accettazione delle domande, dal 26 febbraio al 1 marzo, per consentire alcuni interventi di manutenzione straordinaria sul Sistema. Considerando che il termine per la presentazione delle istanze da parte dei soggetti intenzionati ad avvalersi del sostegno previsto dalle misure è scaduto il 4 marzo, l'ente ha stabilito di prolungare tale termine.

Il Gal ha così deciso di "dover favorire la partecipazione all'Avviso, concedendo, ai soggetti interessati a candidare progetti, tempi congrui per la presentazione delle domande di sostegno".

In particolare le domande si riferiscono ad alcune misure relative al Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 Puglia. Misura 19 per il "Sostegno alla sviluppo locale leader"- sottomisura 19.2 "Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia"; e ad un Avviso pubblico per aiuti all'avviamento di attività extra agricole nelle zone rurali e per il sostegno agli investimenti nella creazione di attività extra agricole – start up.

Inoltre, con l'azione 1 "I cammini della Murgia", il Gal ha anche promosso finanziamenti per sostenere investimenti per il restauro e la riqualificazione di aree, edifici e manufatti di fruizione pubblica di interesse storico-culturale-artistico, paesaggistico e naturalistico, nonché azioni di sensibilizzazione in materia ambientale.

La nuova data di scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al 25 marzo prossimo, con orario di consegna entro le ore 13.
  • Gal Murgia Più
  • Gal
Altri contenuti a tema
Presentata una nuova offerta turistica esperienziale Presentata una nuova offerta turistica esperienziale Murgiando – tra siti, saperi, sapori: il cibo e le tradizioni protagonisti dell’accoglienza.
Turismo e filiera corta: pronti due avvisi del Gal Murgia Più Turismo e filiera corta: pronti due avvisi del Gal Murgia Più Presentazione domande: dal 18 agosto al 19 settembre
Gal Murgia Più, bando per cercare un nuovo direttore tecnico Gal Murgia Più, bando per cercare un nuovo direttore tecnico L’avviso pubblico per la selezione della figura professionale scade il 14 agosto
Bando Gal, prolungati i termini Bando Gal, prolungati i termini Nuovo rinvio dei termini di consegna per l’avviso pubblico
Bandi Gal, ancora un rinvio Bandi Gal, ancora un rinvio Prorogati fino all 8 aprile i termini per presentare domanda
Gal Murgia Più, riaperti i bandi Gal Murgia Più, riaperti i bandi Prorogata la scadenza. In tutto un finanziamento di circa 500mila euro
Finanziato il progetto “I cammini della Murgia” Finanziato il progetto “I cammini della Murgia” Con fondi del Gal Murgia Più saranno ripristinate alcune strade rurali
1 Bando Gal Murgia Più, progetto per ripristino strade rurali Bando Gal Murgia Più, progetto per ripristino strade rurali Disco verde della giunta Valente
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.