mercato settimanale 2
mercato settimanale 2
La città

Arriva Natale, voglia di mercato

Protocollata richiesta per spostare il mercato nelle domeniche di dicembre

Il mercato quindicinale vuole diventare domenicale.

Questa la richiesta avanzata dalle associazioni dei commercianti ambulanti all'amministrazione comunale di Gravina per chiedere di autorizzare nel prossimo mese di dicembre due appuntamenti con il mercato.
"Le Associazioni di Categoria più importanti e rappresentative a livello regionale hanno incontrato i vertici, politici e dirigenziali dell'Amministrazione comunale chiedendo il riconoscimento di alcuni diritti inviolabili come, appunto, quello al lavoro" si legge in una nota stampa delle associazioni.
Nel documento presentato all'Amministrazione comunale, redatto e sottoscritto da tutte le sigle sindacali, c'è la richiesta esplicita per lo svolgimento di mercati festivi domenicali nelle giornate di domenica 6 e domenica 20 dicembre 2015, "anche in funzione del recupero del mercato che il giorno 30 ottobre non ha potuto svolgersi per le avverse condizioni meteo ma altresì di ulteriori giornate di fatto perse nel corso dell'anno a causa di condizioni meteorologiche bizzarre e poco favorevoli che hanno dissuaso i consumatori dal frequentare il mercato quindicinale del venerdì".

Richieste avanzate nella convinzione che "in precedenti occasioni i consumatori, gli utenti, i cittadini ed anche le Associazioni dei Consumatori si sono espresse molto favorevolmente rispetto alla decisione dell'Amministrazione Comunale di andare incontro alle esigenze di quanti al mercato di Gravina coniugano perfettamente risparmio e qualità, creando un circolo virtuoso che avvantaggia tutti".
I firmatari della richiesta, in conclusione, "esprimono fiducia nel benevolo accoglimento della richiesta posto che non esisterebbe alcuna giustificata motivazione per un suo diniego visto che essa è supportata in toto da tutte le parti in causa e che porterebbe benefici diffusi all'intera città".
Nei prossimi giorni arriveranno le comunicazioni di Palazzo di città.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.