Lucio Dalla
Lucio Dalla
Eventi e cultura

Presente anche una “delegazione” gravinese al concerto di Lucio Dalla

L’artista bolognese scherza con il numeroso pubblico

Ha esordito con "Tu non mi basti mai", ha concluso con "Caruso", in un' ora e mezza di musiche, "reading", coinvolgimento del pubblico e tanta simpatia. Lucio Dalla, artista peculiare dallo stile inconfondibile, dall'elevato spessore culturale e dal "verso" facile, si è esibito ieri 20 gennaio ad Altamura nell'evento invernale più atteso della Stagione Concertistica di Musica e Spettacolo "Componimenti", sotto la direzione artistica di Rocco Debernardis.

Accompagnato dall'Orchestra "Saverio Mercadante" a cui Dalla non ha risparmiato lusinghe, attraverso un paragone che ha esaltato l'Orchestra altamurana "a scapito" della "Royal Philharmonic Orchestra", il cantautore bolognese volteggia su se stesso, suona con la voce oltre che con l'immancabile clarinetto, canta e sembra divertirsi mentre si esibisce, lascia spazio al giovane attore Marco Alemanno per recitare versi delle sue canzoni, e scherza con il pubblico.

Una platea molto numerosa quella che ieri ha preso d'assalto il Palazzetto dello sport "Luca Baldassarra" di Altamura: tra il pubblico attento e variegato, presenti altamurani, gravinesi e barlettani di tutte le età; un pubblico che non ha mancato, su indicazione del cantautore, di emettere promettenti "gargarismi", i tipici versi che caratterizzano lo stile "dalliano".
Molto positivi i commenti dei gravinesi a conclusione dello spettacolo, molti dei quali non hanno mancato di precisare che continueranno a seguire la rassegna altamurana anche nei suoi prossimi appuntamenti.

Non è mancata neppure una tanto attesa lode alla nostra terra: "Non sono ruffiano, ma la Puglia è la mia Regione. Amo la Puglia", ha dichiarato Lucio Dalla.
28 fotoConcerto Lucio Dalla
Lucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concertoLucio Dalla in concerto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.