autorità idrica pugliese
autorità idrica pugliese
Territorio

Al via i lavori per Rete idrica e fogna sulla Tarantina

Finanziati per 375 mila euro dall’Autorità Idrica della Puglia

Dopo un periodo dedicato a perfezionare documenti e svolgere indagini tecniche, finalmente prendono il via i lavori per realizzare un tronco di rete idrica e impianto fognario sulla strada provinciale 27 "la Tarantina".

Un impegno che il direttivo dell'Autorità Idrica della Puglia aveva preso con il Comune di Gravina nella scorsa estate, stanziando un fondo di 375 mila euro per l'allargamento della rete idrico-fognaria per circa 750metri lineari lungo l'importante arteria stradale extraurbana, sulla quale sorgono numerose abitazioni e attività produttive. E così, da oggi, dovrebbero prendere il via i lavori che, secondo quanto previsto, dovrebbero protrarsi per circa 45 giorni lavorativi, condizioni meteorologiche permettendo.

Una notizia accolta con grande gioia dal sindaco Fedele Lagreca che attraverso i social ha espresso la sua soddisfazione.

"Manteniamo gli impegni assunti con i cittadini, offrendo ad aziende e privati nuovi servizi fondamentali. Stiamo lavorando assiduamente affinché anche altre zone periferiche della nostra città possano essere raggiunte da un servizio fondamentale come quello idrico e fognario" - sono le parole con cui il primo cittadino ha salutato la notizia della cantierizzazione dell'opera.
  • Acquedotto Pugliese
  • Servizio idrico
  • Risorse idriche
Altri contenuti a tema
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
La Regione investe in risorse idriche, quasi 2 mln per Gravina La Regione investe in risorse idriche, quasi 2 mln per Gravina Via libera della giunta ad oltre 300mln di euro per impianti fognari e depuratori
270 milioni di euro ad AQP da BEI per migliore il servizio idrico 270 milioni di euro ad AQP da BEI per migliore il servizio idrico Interventi volti a ridurre le perdite d’acqua, aumentare la resilienza contro futuri eventi metereologici estremi e rinnovare le infrastrutture idriche esistenti
Arrivano in provincia di Bari i nuovi contatori digitali dell’AQP Arrivano in provincia di Bari i nuovi contatori digitali dell’AQP Da oggi via alla sostituzione. Si parte da Altamura. A Gravina operazioni di cambio dal 2 dicembre 2024
Aqp, interventi di risanamento reti Aqp, interventi di risanamento reti Anche Gravina tra i comuni interessati. Crudele: “Sostituzione vecchie tubature e significativa riduzione delle perdite idriche”
Disservizio AQP, situazione rientrata Disservizio AQP, situazione rientrata L’ente rassicura sulla qualità dell’acqua
Aqp: bonus sociale idrico, si parte Aqp: bonus sociale idrico, si parte Ecco i requisiti per ricevere il beneficio economico
Lavori dell'Acquedotto, possibili disagi il 28 luglio Lavori dell'Acquedotto, possibili disagi il 28 luglio Nel centro storico e in alcune vie. Ecco l'elenco
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.