elezioni
elezioni
Politica

Ai seggi spazio per disoccupati e studenti

I Cinque stelle tornano alla carica e propongono un bando per la selezione degli scrutatori

Se non sarà per il mese di maggio, entro giugno i pugliesi saranno chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio regionale. Il Movimento Cinque Stelle parte in anticipo e torna a chiedere alla commissione elettorale di dare spazio ai disoccupati gravinesi.
"L'attuale crisi economica ed occupazionale ha investito in modo drammatico anche il territorio ed i cittadini del nostro paese – scrivono gli attivisti - Le istituzioni locali dovrebbero rivolgere nei confronti delle categorie disagiate tutte le attenzioni possibili per scongiurare, ove possibile, notevoli sofferenze di natura economica e sociale".

Di qui la proposta di indire un bando per la selezione di nuovi scrutatori da selezionare tra i disoccupati e gli studenti gravinesi.
In pratica si chiede di sorteggiare gli scrutatori per le prossime elezioni regionali, "per 1/3 dal totale degli iscritti all' Albo comunale e per i restanti 2/3 esclusivamente fra coloro che, essendo disoccupati, inoccupati e studenti, risponderanno ai requisiti dell'Avviso Pubblico" in cui gli iscritti devono specificare di essere disoccupati o inoccupati e di essere iscritti alla liste di collocamento.

In realtà già lo scorso anno per le elezioni europee palazzo di città, face propria la proposta del Movimento e dopo aver richiesto i nominativi dei disoccupati direttamente all'ufficio per l'impiego nominò 100 scrutatori destinati alle 34 sezioni elettorali, sorteggiandoli tra i disoccupati gravinesi. Gli altri 40 invece furono individuati tra i giovani con un età compresa tra i diciotto e i trent'anni.

Modus operandi che con ogni probabilità sarà ripetuto anche quest'anno.
  • Movimento 5 stelle Gravina
  • Elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Nuova Giunta, perplessità del M5S Nuova Giunta, perplessità del M5S Non convincono alcune deleghe. Dubbi su possibili “interessi personali”
Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" Attivisti 5 stelle: "movimento non partecipa alle elezioni" "Il progetto non ha preso forma"
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza La proposta degli attivisti cittadini del Movimento Cinque Stelle
Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Nomi noti e persone già a servizio del sindaco tra coloro che hanno superato le prove preselettive
Partiti uniti contro il deposito nucleare Partiti uniti contro il deposito nucleare Documento congiunto di Pd, Art.1, SI, M5S
2 Deposito scorie, M5S voce fuori dal coro Deposito scorie, M5S voce fuori dal coro “Valente semina panico ingiustificato e scenari apocalittici infondati per Gravina”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.