corpo forestale
corpo forestale
Cronaca

Abuso edilizio nel Parco dell'Alta Murgia

Tre persone denunciate tra cui un costruttore di Gravina

È finita con tre denunce l'attività investigativa condotta dagli agenti del Corpo Forestale di Ruvo di Puglia, nel territorio di Bitonto.

Da quanto si è appreso, in località "Rogadeo – Masseria Summo" ricadente nell'area protetta del Parco nazionale dell'Alta Murgia, i forestali hanno scoperto un immobile in corso di realizzazione che risultava del tutto difforme rispetto al progetto approvato dagli uffici comunali bitontini. Le indagini hanno acclarato che il manufatto era di dimensioni maggiori rispetto a quelle riportate nel progetto, riscontrando un aumento di volumetria di circa 250 metri cubi. Inoltre l'immobile era stato realizzato in una posizione diversa rispetto al progetto approvato.

Dopo gli accertamenti, l'immobile è stato posto sotto sequestro mentre è stato accertato che l'immobile differiva anche da quanto riportati negli atti autorizzativi rilasciati tra cui il permesso di costruire e l'autorizzazione paesaggistica.

Infine per un allevatore di Bitonto in qualità di proprietario dell'immobile e committente dei lavori, insieme al titolare della ditta costruttrice con sede legale a Gravina e il direttore dei lavori di Altamura, è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.