clinica del sale gravina
clinica del sale gravina
Publiredazionale

Stop ad allergie e raffreddore

A Gravina la prima Clinica del Sale: 30 minuti come tre giorni al mare

Il mare d'inverno in una stanza.Da un anno è una realtà anche a Gravina, in via Salsa 33, la Clinica del sale. Un centro accogliente dove grandi e piccini possono godere dei benefici del mare senza fare chilometri per raggiungere le spiagge. Un'intera stanza dove pareti e pavimento sono ricoperti di sale e dove è stato istallato un apposito erogatore di sale allo stato solido che favorisce la circolazione dei cristalli salini nell'ambiente.

Attraverso un sistema di Aerosol a secco si respirano piccolissime particelle di sale e iodio di dimensioni ideali per raggiungere tutte le sezioni delle vie respiratorie. Iodio e sale sono un toccasana per le adenoidi infiammate.
La stanza ha un microclima stabile: un'umidità sempre compresa tra il 40 e 60% e una temperatura tra 18 e 24%. L'ambiente è ipoallergenico e il sale conferisce all'aria respirata una bassissima carica batterica. Questi parametri creano condizioni favorevoli e confortevoli per gli utilizzatori.

Pur sottolineando che l'Haoloterapia (una terapia naturale che consiste nella somministrazione, per inalazione, di cloruro di sodio micronizzato, prodotto da un nebulizzatore speciale e respirato in un ambiente confinato) non sostituisce la medicina tradizionale, gli ideatori ribadiscono che sono molteplici le malattie che si possono curare sottoponendosi a periodiche sedute nella stanza di sale. A cominciare dall'asma sino alla bronchite dove l' Haoloterapia migliora la funzione dei polmoni e riduce drasticamente la tosse.
Nel medesimo modo si possono curare le allergie poiché il sale inalato riduce l'infiammazione alle vie respiratorie e ancora, la sinusite tramite l'eliminazione dei blocchi contribuisce alla riduzione dei seni paranasali. Benefici evidenti sono stati riscontrati anche nella cura delle malattie della pelle poiché gli aerosol salini creano un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica.

Benefici, salute, ma anche divertimento soprattutto per i più piccoli a cui è dedicato un intero settore del centro per poter giocare con gli altri amici come se fossero al mare.
clinica del sale gravinaclinica del sale gravinaclinica del sale gravinaclinica del sale gravinaclinica del sale gravina
  • Clinica del Sale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.