718 Fiera Regionale

718 Fiera San Giorgio

Fiera Regionale di Gravina in Puglia

Uno degli eventi più prestigiosi della nostra città, l'antica fiera regionale San Giorgio, giunge alla sua 718esima edizione. L'appuntamento nato nel 1294 con atto pubblico di Carlo II d'Angiò dell'11 giugno, si accinge a svolgere un ruolo da protagonista per lo sviluppo del territorio murgiano da oltre sette secoli. Quest'anno vedrà il taglio del nastro il 21 aprile e si terrà come di consueto, nell'area fieristica della città fino al 25 aprile 2012.

Mettere in risalto i prodotti dell'agricoltura di qualità ed in particolare, la produzione dell'olio, del vino, dei cereali e della cultura alimentare nonché dell'artigianato murgiano è lo scopo principale di quello che può essere considerato un punto di riferimento del mondo agricolo meridionale.

Un programma ricco di convegni, eventi e spettacoli. Un programma che raduna non solo gravinesi ma anche cittadini delle zone limitrofe e che costerà ai tanti curiosi visitatori soltanto 1,50 euro, costo del biglietto rimasto invariato da anni.

Tante e varie saranno le tematiche affrontate nei convegni: a partire dalla crescita del territorio ovvero turismo, cultura e ambiente, per passare poi alle problematiche ambientali inerenti in particolare il centro storico, da tematiche alimentari come il grano cappelli ad altre sociali come l'impegno dell'Ail contro le leucemie di Gravina, dalla sicurezza stradale ad eventi sportivi come il "Trail delle 5 querce" a cura dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Gravina Festinalente!, dal credito alle imprese alle intolleranze al glutine. Inoltre, non mancherà, neanche quest'anno il tradizionale appuntamento tanto atteso dai bambini con la fiera degli animali che si terrà nella giornata del 25 aprile nella zona parcheggio dalle 6 alle 13.

Durante il periodo fieristico, inoltre, ci saranno spettacoli a cura del Gruppo Folkloristico "La Zjte".

Spazio Pubblicitario:
Gravinalife.it è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile: Francesco Dipalo - Coordinatore editoriale delle testate a marchio LIFE: Antonella Testini