Gravina in Puglia Venerdì 18 Maggio 2012 S. Giovanni I


Premio letterario “Provincia di Bari”

Tra le scuole selezionate, il liceo scientifico gravinese "G. Tarantino"

I ragazzi si trasformano da lettori ad elettori


REDAZIONE GRAVINALIFE
Venerdì 9 Dicembre 2011 ore 18.00

10 gli alunni gravinesi selezionati dal liceo scientifico "G. Tarantino" ad indirizzo classico sulla base del merito per il Premio letterario "Provincia di Bari" che vede coinvolte ben 7 scuole della Provincia. Un premio che nasce dalla collaborazione tra la Provincia di Bari, le scuole e l'Associazione Pugliese Editori (A.P.E.) e che avrà inizio luned' 12 dicembre, data in cui i docenti interessati sono stati convocati in Provincia per i dettagli dell'iter da seguire.

In particolare, ad interessarsi in prima persona del progetto sono stati il consigliare provinciale Nicola De Matteo in veste di presidente della Commissione Pubblica Istruzione della Provincia ed il consigliere provinciale Mimmo Romita, componente della medesima commissione, che si è prodigato per la partecipazione di una scuola di Gravina.

Obiettivo del progetto: rendere i ragazzi ed i loro insegnanti membri di una giuria che giudicherà 8 opere di poesia di altrettante case editrici. La votazione per il libro che gli studenti valuteranno come migliore, avverrà in tempo reale durante la partecipazione alla serata conclusiva del progetto che si terrà all'inizio del nuovo anno nell'aula consiliare presso il palazzo della provincia dove i ragazzi si trasformeranno da lettori (per il percorso di lettura svolto durante l'anno) ad elettori (per la serata conclusiva).

Martedì seguiranno nuove in merito.
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Lettori
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
Gravinalife Magazine è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile Francesco Dipalo