Gravina in Puglia Venerdì 18 Maggio 2012 S. Giovanni I


Il Commissario mette piede a Gravina

Si è insediato questa mattina

Coordinamento: la parola d'ordine


REDAZIONE GRAVINALIFE
Martedì 18 Ottobre 2011 ore 12.37

"Coordinamento" è la parola d'ordine del Commissario Prefettizio che si è insediato, questa mattina, a Palazzo di Città.
Giunto direttamente dalla Capitale, Ciro Trotta, funzionario presso l'ufficio elettorale del Ministero dell'interno, ha salutato i dipendenti comunali augurando loro un buon lavoro. Con la fine anticipata dell'amministrazione guidata da Giovanni Divella (Pdl), il commissario assume i poteri del consiglio e della giunta.

"Conosco la città di Gravina perchè negli ultimi tempi è spesso luogo di votazioni oltre che naturalmente perchè ha importanti bellezze storico-artistico-paesaggistiche che ho avuto modo di apprezzare grazie alle foto sul vostro portale istituzionale." - queste le parole del Commissario.

Ad affiancarlo nella gestione amministrativa comunale saranno due sub-commissari: il dott. Biagio De Girolamo, vicario della Prefettura di Bari e la rag. Enza Manica, funzionaria amministrativo contabile, in servizio presso la Prefettura di Bari.

I tre dovranno gestire provvedimenti importanti quali la cantierizzazione dei progetti del Piano Strategico, pena la perdita dei fondi e l'inizio dei lavori per la realizzazione della piscina comunale in zona Pip oltre a dover gestire l'ordinaria amministrazione. A rendere più arduo il loro compito anche la carenza di personale e l'incertezza dei compiti della nuova pianta organica approvata in fretta e furia in piena estate.

Sarà confermato il dirigente dell'ufficio tecnico Paolucci oppure no?
Inizia già la corsa verso le prossime elezioni Amministrative. Si sa soltanto che il prossimo consiglio comunale sarà composto da 24 e non più 30 componenti, in base alle norme cosiddette "tagliapoltrone".



domenico il 20 ottobre alle 21.56
Sai Muschio la storia di quello che disse: anche se sei arrivato prima non hai la faccia del corridore ? Sinceramente ti si addice.
muschio il 20 ottobre alle 14.32
uh...scusa se ho urtato la tua sensibilità. non lo faccio più, comunque a quanto vedo tendi a metterti un gradino sopra tutti, quindi ti libero dall'impiccio di riparlarne tanto il disco sarebbe lo stesso...e poi si sa..hai ragione tu che accusi gli altri e poi li appelli come disfattisti, faccendieri e malfattori. buon lavoro Gravinesi!
io vado a prendere un caffè, tu domenico ti va un decaffeinato, almeno capisci che se gravina è in queste condizioni è perchè è stato dato troppo spazio a tutti e a troppi individui malsani, "lasciate spazio a chi vuole e sa fare in questa città" certamente..ma cosa? continuare col vecchio andazzo?? perchè non rispondi sugli argomenti invece di vedere disfattismo ovunque?
domenico il 20 ottobre alle 13.09
Inizia a mettere la firma ai tuoi post e poi ne riparliamo.
muschio il 20 ottobre alle 07.37
domenico, ma quante cose sai fare...sicuro di farle bene? dai allora mettitti in lista e ti voterò, sei soltanto un poco permalosetto e questo ti fa vedere solo quello che vuoi, capire soltanto quello che vuoi capire, credo di essere stato chiaro anzi ti chiedo: ma hai capito? mi sembra che ti senta punto sul vivo a prescindere, come mai? mah, buon lavoro Gravinesi!
domenico il 19 ottobre alle 20.45
Fino a che avremo tanto " Muschio " a Gravina non cresceremo ne noi ne il muschio per fare il presepe.
Disfattisti, malfattori, faccendieri fate spazio a chi vuole e sa fare in questa città.
evvai il 19 ottobre alle 20.21
caro beniamino hai ragione...si dice "fai del bene e scordatene", sono pochi a gravina a far del bene e proprio quelli sono i primi ad essere messi in discussione e sempre in punta al cannone. potrei fare una lista di nomi ma serve a ben poco, ringraziamo il Signore e speriamo che ce la mandi buona anche con la prox amministrazione.
Utente Facebook
GravinainMovimento Sviluppo il 19 ottobre alle 20.07
Rivolgo a nome del Movimento Politico "GravinainMovimento" i migliori auguri di buon lavoro al Commissario Prefettizio, affinchè con la sua autorevole esperienza possa dare risposte immediate e certe di sviluppo e rilancio all'intera comunità gravinese.

Michele Marchetti
muschio il 19 ottobre alle 18.04
Beniamino complimenti per il vino.
ecco vedi cosa succede? persino il gravinese se "vuole ottenere di più" sa a che tecnico rivolgersi, credi che al gravinese medio convenga cambiare il regolamento?
non sto attaccando la categoria, e non faccio mai di tutta l'erba un fascio, io parlo di responsabilità personali nel mio post e come contraltare dico che non si deve essere corporativisti a prescindere. buon lavoro Gravinesi!
Utente Facebook
Beniamino D'Agostino il 19 ottobre alle 17.33
proprio uso e consumo e dall'altro persone che invece non voglio perdere il proprio potere insito nel lasciare le regole nebulose.
Poichè, soprattutto in un paese, è impossibile che qualsiasi decisione si prenda non possa essere contestata e messa in relazione ad un interesse privato ecco che tutta questa finta semplicità diventa una montagna insormontabile. Aggiungiamo a questo l'insita capacità del gravinese di vedere il marcio dovunque, ditemi voi quali speranze abbiamo che l'andazzo cambi.
@domenico grazie x i complimenti che però hanno da contraltare le tonnellate di denunce inviate in procura dal giorno in cui ebbi, con la mia famiglia, l'infelice idea di salvare dal fallimento la cantina sociale.
Utente Facebook
Beniamino D'Agostino il 19 ottobre alle 17.29
Muschio, magari vorresti pure essere costruttivo ma non lo si è tirando in ballo una intera categoria facendo così di tutta un erba un fascio. Detto questo, ribadisco, il problema non sono i tecnici ma le norme, chi le interpreta e chi le applica. Non sono gli avvocati ad essere cattive persone quando sfruttando pieghe della legge fanno uscire di galera i delinquenti, c'è un cattivo legislatore. Il motivo per cui non si cambia il Regolamento è semplice e lapalissiano, ci vorrebbe una maggioranza politica che raccogliesse le istanze dei cittadini e modificasse il regolamento rendendolo più semplice, meno soggetto ad interpretazioni. Ma questo concetto semplice, semplice si scontra con la vita di tutti i giorni, fatta di persone che da un lato possono avere interessi diretti a modificarlo a
muschio il 19 ottobre alle 15.02
per domenico: non metto in dubbio nulla di te, anzi ti chiedo se in quanto tecnico è vero quello che dice Beniamino; non credo di fare polemica o disfattismo se chiedo lumi a chi è nel campo, piuttosto chiedo ancora: come mai non si è mai cambiato il regolamento edilizio visto che genera mostri e fornisce spazi di manovra abbastanza libertini?
non penso serva fare una difesa di ufficio della categoria, sia tecnica che notarile, che medica, credo che valgano le competenze e la dirittura morale dei singoli, occorre distinguere e valutare. io chiedo questo, se tu sei onesto non devo farti i complimenti dato che fai semplicemente il tuo dovere, credo di essere stato chiaro o no?
muschio il 19 ottobre alle 14.57
a domenico: niente affatto!!! solo che noto che hai il vizio di mettere in bocca agli altri parole che non hanno mai detto. non credo nemmeno che si tratti di coda di paglia. concorderai con me invece che ci sono delle situazioni...al limite che forse come tecnico conosci meglio di tutti noi. e poi sarei io a fare disfattismo e polemica...ma mi faccia il piacere!!
concludendo concordo in pieno con quanto detto da Beniamino, ma poi riprendo: come mai ad oggi non si cambia il regolamento edilizio visto che genera mostri da oltre venti anni???
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di Gravinalife e non dell'editore o degli autori.
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

commissario ciro trotta
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
Gravinalife Magazine è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile Francesco Dipalo