Presentazione del libro Cibo Vero

Storie di Passione per la Terra


Data Evento VENERDÌ 22 GIUGNO 2012
ore 19.00

E' davvero tempo di uscire dall'anonimato in cui l'agricoltore e l'agricoltura di qualità sono finiti.

E' tempo di rivendicare un merito per chi fa materie prime sane, nel rispetto di chi le utilizza, nel rispetto della terra e dell'ambiente tutto.
Per chi fa biologico, biologico vero. E' tempo di rivendicare il diritto di raggiungere direttamente i fruitori dei nostri prodotti, di stabilire una nuova relazione, con nome e cognome nostro, delle nostre terre, della nostro modo di fare agricoltura.

Per distinguere, per fare conoscere, per raccontare, per aggiungere valore.

Con piacere siamo lieti di invitarla all'evento di presentazione del libro Cibo Vero, storie di passione per la terra, edito da Giunti e alla quale prenderanno parte i protagonisti della pubblicazione, tra cui Maria Desiante, giovane agricoltore gravinese che ha partecipato ai lavori del volume - strumento CIBO VERO.

Cibo Vero racconta di un viaggio nell'Italia agricola, dalla Sicilia alle Dolomiti, per raccontare le storie di chi produce cibo insieme alla terra, agli animali, al paesaggio che li circonda. Frutta, ortaggi, cereali, miele, olio, pasta, marmellate, formaggi testimoniano con sapori veri e autentici il rapporto profondo di agricoltori, allevatori e apicoltori, ma anche di chi le materie prime le trasforma, con una Terra rispettata e amica.

Perché solo da questo rapporto profondo può nascere un cibo che dia senso e soddisfazione a chi lo produce e a chi ne fruisce: un cibo vero.
Location evento MASSERIA LO SURDO IN VIA CARPENTINO C.S. 146, ALTAMURA

Franco Amendola il 22 giugno alle 12.42
Solo la passione per la terra, la propria terra, può garantire la qualità e la sicurezza del prodotto, non solo perchè regolamentato da direttive comunitarie e nazionali. Un grazie di cuore , non di circostanza, all'amica Dott.ssa Maria Desiante per avermi onorato con il suo personale invito alla presentazione del libro scritto a più mani su un tema a cui sono legato, anche per motivi professionali.Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento.
Cordialità
Cordialità
Utente Facebook
Franco Nacucchi il 22 giugno alle 00.28
Complimenti per "CIBO VERO" agli organizzatori ed in particolar modo ai produttori dei ns. validi prodotti agricoli del territorio, che meritano una maggiore attenzione degli Enti addetti a favorire la produzione, la valorizzazione e la commercializzazione. Queste valide iniziative contribuiscono a tutelare i consumatori e lo sviluppo socio economico produttivo del territorio, ci auspichiamo che i giovani in particolare si preoccupino di apprendere, incrementare la produzione e coinvolgere i vari Enti a valorizzare dette iniziative. Importante la presentazione del libro Cibo Vero per il suo contenuto utile allo sviluppo del ns. territorio.
cazzorla francesco il 21 giugno alle 17.39
Cibo Vero. E' importante aggiungere alla qualità e ai valori elencati nella presentazione, l'amore con cui produci l'olio e quanto altro nella tua esperienza di imprenditrice e di madre. Complimenti, anche se non saremo presenti, siamo con Te in questa esperienza di presentazione e di conoscenza. L'imprenditoria in tutti gli ambiti necessita di gente con larghe conoscenze, con radicate esperienze personali e familiari che solo l'amore alla terra, che i tuoi genitori ti hanno trasmesso, possono dare insieme a frutti duraturi a tutta la società civile.
Dina e Franco, Ciao.
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di GravinaLife e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ULTIMI EVENTI INSERITI IN AGENDA:

cibo vero
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI
Gravinalife.it è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile: Francesco Dipalo - Coordinatore editoriale delle testate a marchio LIFE: Antonella Testini