Img 4843 1
Img 4843 1
Mostre

Jérôme Lejeune: in mostra alle Officine

sabato 27 settembre 2014 fino a domenica 5 ottobre
dalle 10.00 alle 12.00 - dalle 18.00 alle 20.00 ingresso libero
Officine Culturali Peppino Impastato, via San Vito Vecchio 8
328 7733209/329 4794747 gravinamostre@gmail.com
Si parte dalla testimonianza di Jérôme Lejeune, fondatore della genetica clinica, e sviluppa l'indagine sulla "natura umana". Lo straordinario sviluppo di questa disciplina apre grandi possibilità ma acuisce l'interrogativo: conoscere per curare o per selezionare? Mentre le più recenti acquisizioni della biologia evoluzionista rendono difficile pensare ai viventi, e soprattutto all'uomo, come a esseri totalmente determinati dai geni, riaffiora l'idea, cara a Lejeune, che ogni uomo sia "unico" e "insostituibile" e come tale vada guardato.

Già presentata al meeting dell'Amicizia tra i popoli di Rimini dall'associazione Euresis e dalla Fondazione Lejeune, la mostra itinerante ha già visitato molte città dello stivale con grande successo. Attraverso le immagini, il racconto della vita del genetista e mediante le parole dei ciceroni, si tenterà di fornire una risposta al quesito-titolo della rassegna. Consigliata per questo, la prenotazione per una visita guidata.

"Mostra Lejeune": a cura dell'associazione "Amici di Michele", con il supportato dalla diocesi di Acquaviva, Altamura e Gravina, dal centro Pastorale sociale San Francesco da Paola della parrocchia Spirito Santo, dalla Caritas diocesiana, dalla scuola paritaria "Il girotondo" e patrocinata dal Centro di servizio al volontariato San Nicola.

Per info e prenotazioni
Mimmo: 328 7733209
Vito: 329 4794747 - gravinamostre@gmail.com
Prossimi eventi a Gravina
Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi sab 27 aprile Convegno sull’antifascismo alla Fondazione Santomasi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.